Cerca
Close this search box.

Cambio di rotta per Stability AI: il CEO si dimette per abbracciare l’IA decentralizzata

Immagine di un post-it su una tastiera nera di un pc, con su scritto "I quit"

Il CEO di Stability AI, Emad Mostaque, ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di vertice e dal consiglio di amministrazione della start-up unicorn. Questa decisione arriva in un momento di cambiamenti significativi nell’azienda, diventando così la seconda start-up di intelligenza artificiale a subire una trasformazione importante questa settimana. 

Mostaque ha motivato le sue dimissioni con l’intento di perseguire l’IA decentralizzata, criticando l’approccio delle principali start-up di IA come OpenAI e Anthropic. Ha anche sottolineato la necessità di una governance più trasparente e distribuita nell’IA. 

Stability AI si trova in una fase di lotta, con una perdita di talenti chiave e una spesa mensile notevole. È stata una settimana significativa per l’industria dell’IA, anche Inflection AI ha visto alcuni dei suoi membri chiave unirsi a Microsoft dopo aver raccolto considerevoli finanziamenti.

Leggi l’articolo completo: stability AI CEO resigns because you’re ‘not going to beat centralized AI with more centralized AI’ su techcrunch.com.

Foto di Nick Fewings su Unsplash.

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto