Nuovo decreto sull’IA in California: verso l’educazione tecnologica rivolta al pubblico

Il Governatore Gavin Newsom ha firmato un decreto esecutivo per studiare lo sviluppo, l’uso e i rischi dell’intelligenza artificiale in California e all’interno del governo statale, mentre si cerca di educare il pubblico sulla tecnologia.

Le agenzie e i dipartimenti statali sono incaricati di analizzare le potenziali minacce all’infrastruttura energetica della California attraverso l’intelligenza artificiale generativa (GenAI).

Le agenzie statali emetteranno linee guida generali per l’uso, l’approvvigionamento e la formazione pubblica sulla GenAI in base al decreto esecutivo, che richiede anche ai dipartimenti statali di presentare una relazione sull’uso della GenAI, nonché sui potenziali danni e rischi per le comunità, i governi e i dipendenti del governo statale in California.

Newsom ha dichiarato: “Questa è una tecnologia potenzialmente trasformativa, comparabile all’avvento di Internet, e stiamo appena grattando la superficie per capire cosa sia in grado di fare la GenAI. Riconosciamo sia i potenziali benefici che i rischi che questi strumenti comportano. Non siamo né paralizzati dalle paure né ipnotizzati dai vantaggi. Stiamo adottando un approccio realistico e umile a questa tecnologia che cambierà il mondo“.

Leggi qui l’intero articolo: California rolls out A.I. guidelines in Gov. Newsom executive order

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto