Con Meta AI, Meta introduce L’AI nelle sue app social

Immagine un pò astratta generata tramite DALL-E 3 che vuole rappresentare il concetto di IA introdotto da Meta su Facebook Instagram e Whatsapp (ci sono le varie icone delle app attorno a una sorta di occhio tecnologico e meccanico, appoggiato su un tavolo di fianco a un cellulare e una tazza di caffè fumante.

Meta introduce assistenti intelligenti alimentati dall’IA attraverso le sue app più popolari, come Instagram, WhatsApp, Messenger e Facebook. 

Gli utenti potranno utilizzare questa nuova tecnologia, Meta AI, per ottenere informazioni e completare compiti in modo più efficiente. Mark Zuckerberg ha espresso la convinzione che questa iniziativa possa essere utile e significativa per miliardi di persone. La nuova tecnologia, basata sul modello di intelligenza artificiale LLaMA 3 di Meta, sarà disponibile in più di una dozzina di paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Singapore. Questo è il più grande sforzo di Meta nel dotare le sue app di potenti funzionalità di iIA, tra cui chatbot e personaggi in grado di condurre conversazioni con gli utenti. 

Al contrario di altre aziende, Meta ha reso open source gran parte della sua tecnologia AI, consentendo a ricercatori e ingegneri di tutto il mondo di contribuire al suo sviluppo.

Leggi l’articolo completo: Meta in Its Biggest A.I. Push, Places smart Assistants Across Its Apps su nytimes.com.

Immagine generata tramite DALL-E 3.

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto