Nell’agosto 2023 il Center on Privacy & Technology ospiterà un mini-seminario virtuale intitolato No, We Don’t Live In A F%#*ing Simulation.
Il seminario abbatterà e abbatterà tre artefatti ideologici distinti ma interconnessi dell’era digitale che stanno comparendo sempre più nella propaganda delle aziende tecnologiche: l’ipotesi della simulazione, il Longtermismo e la minaccia imminente dell’intelligenza artificiale generale (AGI).
Il corso sarà co-insegnato da David N. McNeill, filosofo ed ex professore all’Università dell’Essex e al Deep Springs College, ed Emily Tucker, direttore esecutivo del Privacy Center.
Il seminario si svolgerà su zoom il 21, 22 e 23 agosto dalle 13:00 alle 14:30 ET ogni giorno. Le iscrizioni sono aperte a tutti, ma i posti saranno limitati in modo da rendere possibile il coinvolgimento attivo di tutti.
Ci sarà una breve lista di letture, che i partecipanti riceveranno via e-mail un mese prima dell’inizio del corso, e che sarà importante per le conversazioni del seminario.