Creativo a chi? Avevamo sempre creduto che la creatività fosse cosa solo umana, invece in pochi mesi i Modelli generativi dell’AI (ChatGPT, Stable diffusion e simili) hanno mostrato la capacità di scrivere e dipingere con lo stile di grandi autori e maestri. È vera creatività? È un’opportunità o un rischio per i posti di lavoro dei creativi? Il 18 Ottobre si è tenuto un incontro sul tema, all’interno del progetto di Fondazione Circolo dei lettori, Università di Torino e SIpEIA.
Qui la registrazione del secondo incontro (il primo può essere trovato qui) della serie AI Generativa: quanto ci cambierà? con Ilaria Bonacossa, Alice Barale e Simone Arcagni, moderato da Andrea Signorelli:
Per saperne di più:
AI GENERATIVA: COME CI CAMBIERÀ? | Ciclo di dialoghi al Circolo dei lettori di Torino – 5, 18, 31 ottobre – 16 novembre – AI Aware
Al via il ciclo di dialoghiAI GENERATIVA: COME CI CAMBIERÀ?Un progetto dell’Università degli Studi di Torino, Fondazione Circolo dei lettorie Società Italiana per l’Etica dell’Intelligenza Artificiale5, 18, 31 ottobre16 novembreOre 18, Circolo dei lettori di Torino – Sala Grande Prende il via il cic…