Cerca
Close this search box.

Educazione o violazione delle linee guida? Mom Daily sfida la moderazione di Facebook.

Immagine di un monitor di un pc fisso su una scrivania, con uno screensaver che rappresenta una persona con un cannocchiale le cui lenti rappresentano il logo di Facebook.

L’articolo esamina come le immagini generate dall’intelligenza artificiale, raffiguranti bambini insieme a donne che allattano deformi, stiano eludendo la moderazione di Facebook sulle immagini contenenti nudità. 

Le immagini in questione, che mischiano mostruosità con elementi di nudità, vengono condivise su un gruppo Facebook chiamato Mom Daily, che ha più di 77.000 follower. Le reazioni generate da quelle immagini sono contrastanti: alcuni commenti le accusano di essere chiaramente false, altri invece le apprezzano. 
Sembrerebbe che per eludere la moderazione dei contenuti sui social media, Mom Daily utilizzi il pretesto educativo dell’allattamento al seno. 
Anche su YouTube e Instagram alcuni contenuti più espliciti sono riusciti ad eludere la moderazione utilizzando linguaggio educativo sull’allattamento al seno. Tuttavia, Mom Daily è stata accusata di abusare di questo approccio. 

Facebook non ha ancora risposto alle critiche in merito al fatto che il gruppo Mom Daily stia eludendo la moderazione di Facebook, in quanto la pubblicazione esclusiva di immagini generate dall’IA da parte di Mom Daily non apporta alcun valore educativo.

Leggi l’articolo completo: Horrific AI-Generated Breastfeeding Images Bypass Facebook’s Moderation su 404media.co.

Foto di Glen Carrie su Unsplash.

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto