EXPLORING CHATGPT, LLM & GENERATIVE AI – Modulo 2

23 e 30 gennaio, 6 e 13 febbraio 2024, ore 18:00-20:00
OGR Torino, Sala Mezzanino, Corso Castelfidardo, 22, Torino

Parte il secondo ciclo di lezioni “Exploring ChatGPT, LLM & Generative AI”, dopo il primo modulo tenuto lo scorso ottobre. Vista l’impossibilità di accogliere tutte le richieste per il primo modulo, il secondo sarà erogato anche in streaming per dare a tutte e tutti la possibilità di seguirlo.

Il secondo modulo che si terrà sempre alle OGR Torino, nella Sala Mezzanino, nelle date del 23 e 30 gennaio e 6 e 13 febbraio, dalle ore 18:00 alle 20:00 ed è focalizzato sulle sfide giuridiche poste dall’AI generativa, sull’interazione con gli LLM tramite prompting e allineamento, e sulla programmazione assistita dall’AI.

Ricordiamo che il corso è organizzato dal progetto CHEDIH, con capofila l’Università di Torino, un centro di innovazione digitale Europeo che ha come obiettivo fornire servizi agevolati a imprese e PA per favorire la transizione digitale e green. Fra questi servizi c’è la formazione su Advanced Digital Skills, come il corso Exploring ChatGPT, LLM & Generative AI.

Il secondo modulo inizierà il 23 gennaio 2024 dalle ore 18:00 alle 20:00 con la lezione “Gli aspetti giuridici dell’AI generativa: copyright, privacy, responsabilità”, tenuta da Maurizio Borghi del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.

La lezione prevista per il martedì successivo, giorno 30 gennaio, sarà invece tenuta da Federico Torrielli e Giovanni Siragusa del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino che affronteranno il tema “Domare i Large Language Models: Prompt Engineering & Simulacra Alignment”

Le ultime due lezioni vedranno invece la partecipazione dell’impresa Santer Reply, con Alessandro Mazzurana e Fabio Muratorio della Healthy Reply BU che terranno la lezione “AI in Code Support: Revolutionizing Software Development” il 6 febbraio, mentre il martedì 13 febbraio l’incontro sarà dedicato a “AI-Driven Innovation: Unleashing Potential in Low-Code Development”.

Gli incontri saranno in presenza (massimo 50 persone) e in streaming, su prenotazione fino a esaurimento posti, dalle 18:00 alle 20:00 nella Sala Mezzanino di OGR Tech, Corso Castelfidardo 22, Torino.

Dipendenti di imprese e PA possono mandare la richiesta di iscrizione tramite questo link. Le imprese e le PA a cui appartengono verranno contattate per valutare la possibilità di diventare clienti del progetto CHEDIH e usufruire di ulteriori servizi gratuiti o a prezzi agevolati. Le e gli studenti possono mandare la richiesta di iscrizione tramite questo link

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto