Google potenzia il suo sistema di ricerca generativo tramite nuove funzionalità di intelligenza artificiale

Google sta introducendo alcune nuove funzionalità alla sua Search Generative Experience (SGE), un’opzione di conversazione basata su intelligenza artificiale, che ha appena compiuto tre mesi. L’obiettivo di queste nuove funzionalità è aiutare gli utenti a imparare meglio e a comprendere le informazioni che scoprono sul web.

Le novità comprendono una nuova nuova funzionalità che consente di passare il mouse su determinate parole per visualizzare in anteprima le loro definizioni e vedere immagini o diagrammi correlati all’argomento. Un’altra nuova funzione aiuterà coloro che utilizzano SGE per l’assistenza alla programmazione, che fornirà anche assistenza in fase di debug. Infine è stata rilasciata una funzionalità di generazione automatica di riassunti inerenti alla ricerca compiuta dall’utente. Queste novità seguono altre nuove aggiunte a SGE, tra cui una funzione lanciata all’inizio di questo mese che mostra video e immagini correlate alle query di ricerca degli utenti.

L’uso di SGE durante la navigazione è disponibile come esperimento autonomo in Search Labs e verrà implementato automaticamente per coloro che hanno già scelto SGE. Search Labs è disponibile tramite l’app Google su Android e iOS e Chrome sul desktop.

Leggi la notizia completa Google’s AI search experience adds AI-powered summaries, definitions and coding improvements su Tech Crunch.

Immagine in copertina via Google.

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto