GPT-4 supera già i test di Harvard. Ma la posta in gioco è più alta | The Chronicle of Higher Education

Un esperimento ha messo alla prova GPT-4, dimostrando non solo che è in grado di superare un tipico anno da matricola di Harvard, ma può anche ottenere voti piuttosto alti nelle scienze umane e sociali.

GPT-4 è in grado di generare risposte complete che richiedano poco lavoro di editing o di ricerca da parte dello studente, e sta migliorando le citazioni. A differenza dell’era “pre-prompt”, gli studenti non devono preoccuparsi più di tanto di essere scoperti, in quanto i rilevatori di intelligenza artificiale sono ancora molto imperfetti e non sono capillarmente diffusi nell’ecosistema accademico.

Questo ci pone sulla strada di una completa mercificazione dell’istruzione. In questo momento, GPT-4 permette agli studenti di superare i corsi universitari – e alla fine li aiuterà a eccellere – senza imparare né sviluppare capacità di pensiero critico.

Gli insegnanti a tutti i livelli – non solo i professori universitari – stanno cercando di capire come impedire agli studenti di scrivere i loro saggi con l’intelligenza artificiale. A livello universitario, gli sforzi per prevenire gli imbrogli con il GPT-4 sono più complicati e la posta in gioco è, se possibile, ancora più alta. Anche se le università riuscissero a impedire agli studenti di usare il GPT-4 per scrivere i loro saggi, questo non impedirebbe all’IA di sottrarre loro il lavoro dopo la laurea.

L’intelligenza artificiale non sta semplicemente cercando di eliminare il saggio universitario, ma anche la classe cerebrale.

Leggi l’articolo: GPT-4 Can Already Pass Freshman Year at Harvard | The Chronicle of Higher Education


Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto