Alcuni sviluppatori di giochi si stanno rivolgendo all’intelligenza artificiale per rendere il processo creativo più veloce, più facile ed anche più economico.
Così la startup Hiber ha annunciato l’integrazione della tecnologia di intelligenza artificiale generativa di Google nella sua piattaforma di sviluppo, tale Hiber3D, che mira a semplificare il processo di creazione di contenuti di gaming, consentendo ai creatori di digitare ciò a cui vogliono dar vita e generare così mondi online coinvolgenti.
Digitando i prompt tramite questo nuovo strumento di intelligenza artificiale generativa, i creatori possono utilizzare un linguaggio naturale per dire al generatore Hiber3D che tipo di mondi online vogliono creare, addirittura in base al proprio umore!
“Con l’aiuto dell’IA generativa, stiamo togliendo quell’ultimo ostacolo alla creatività”, ha detto Hiber a Decrypt. Le persone sono super creative, ma possono rimanere bloccate e non saper come dare forma effettivamente alla propria creatività – ha spiegato la stessa Hiber.
Leggi l’articolo completo:
Google’s Generative AI Tools Now Turn Text Into Online Worlds – Decrypt
Immagine di copertina via DuckDuckGo