OpenAI ha presentato un nuovo plugin di Canva per il suo chatbot, ChatGPT. Questo plugin mira a semplificare la creazione di elementi visivi come loghi e banner per aziende e imprenditori nel campo del marketing sociale.
Prima di questa integrazione, utilizzare Canva con ChatGPT richiedeva una serie di passaggi complicati, ma il nuovo plugin rende il processo molto più facile e veloce.
Gli utenti devono inizialmente avviare ChatGPT sul loro browser e installare il plugin Canva dalla “Plugin Store”. Una volta installato, possono selezionare Canva dalla sezione dei plugin nella finestra principale di ChatGPT.
Per creare un elemento visivo, gli utenti possono descriverlo nel box di richiesta del chatbot. Ad esempio, possono chiedere a ChatGPT di creare un banner per il loro account Twitter. Il chatbot genererà quindi una lista di opzioni visive tra cui gli utenti possono scegliere quella che preferiscono. Possono anche modificarla direttamente in Canva e scaricarla per l’uso.
Questa integrazione è attualmente disponibile solo per gli abbonati a ChatGPT Plus, che pagano una quota mensile di $20. Questo abbonamento dà accesso al plugin Canva e al modello di lingua GPT-4 aggiornato.
Una nuova espansione di OpenAI per rimanere sempre competitiva nel settore dell’IA?
Leggi qui l’intero articolo: OpenAI Plugs ChatGPT Into Canva to Sharpen Its Competitive Edge in AI