Justin Hendrix, CEO and Editor of Tech Policy Press e Rebecca Rand, giornalista, hanno condotto una serie di interviste con alcuni esperti di IA e tecnologia per discutere sulle questioni più salienti riguardo le Big Tech e l’IA.
Rand, intervistando Luis Lozano-Paredes, ricercatore dell’Università di Tecnologia di Sydney, menziona la comunità di autisti in Colombia che ha trovato un modo per preservare il proprio potere di guida insieme all’adozione di app di ride sharing. Questa comunità ha creato una soluzione innovativa per preservare il proprio potere e la propria sussistenza. La comunità avrebbe creato una soluzione innovativa per preservare il proprio potere e la propria sussistenza.
Tim Wu, Professore di Legge della Columbia University fa invece emergere questioni legislative su privacy, concorrenza, e il processo antitrust tra il Dipartimento di Giustizia e Google. Wu, tra le altre ritiene di fondamentale importanza riformare la legislazione sulla privacy mostrando come gli Stati Uniti abbiano fallito nel farlo nonostante il consenso pubblico per maggiori protezioni della privacy online.
Pare centrale anche un altro tema, legato alla concentrazione di potere nelle grandi aziende tecnologiche, in particolare Google e Facebook.
Infitte, viene menzionata l’IA e il suo impatto sul lavoro e sulla società. L’IA potrebbe portare a un aumento del lavoro per gli esseri umani, ma in un ruolo di supervisione delle macchine.
Leggi qui le interviste: The Problem with the “Big” in Big Tech