Cerca
Close this search box.

I test che misurano la velocità dei modelli di IA

L’ 11 settembre, un gruppo di benchmarking chiamato MLCommons, focalizzato sull’intelligenza artificiale, ha presentato i risultati di nuovi test che valutano quanto velocemente l’hardware di punta possa eseguire modelli di intelligenza artificiale.

In questi test, un chip prodotto da Nvidia Corp (NVDA.O) è risultato essere il migliore per le prestazioni su un grande modello di lingua, con un semiconduttore prodotto da Intel Corp (INTC.O) che si è classificato al secondo posto.

Il nuovo benchmark MLPerf è basato su un grande modello di lingua con 6 miliardi di parametri. Questo benchmark simula la fase di “inference” (inferenza) dell’elaborazione dati nell’intelligenza artificiale, che alimenta il software dietro strumenti di intelligenza artificiale generativa.

Dave Salvator, direttore del marketing per il calcolo accelerato di Nvidia, ha dichiarato: “Ciò che vedete è che stiamo offrendo prestazioni di leadership su tutti i fronti, e ancora una volta, offriamo queste prestazioni di leadership su tutti i carichi di lavoro“.

Eitan Medina, direttore operativo di Habana, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati nell’inferenza, mostrando il vantaggio delle prestazioni di prezzo di Gaudi2“.

Leggi qui l’intero articolo: New benchmark tests speed of running AI models

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto