Cerca
Close this search box.

Il futuro dell’IA in SaaS

Che tipo di impatto avrà l’Intelligenza Artificiale nel panorama del software e dei servizi SaaS nei prossimi anni? SaaS (Software as a Service,  modello di distribuzione del software basato su cloud), ha dato avvio a GenAI (Intelligenza Artificiale Generativa) a SynthAI (Intelligenza Artificiale Sintetica) sia nel contesto consumer che in quello B2B.

GenAI è focalizzata sulla creazione di contenuti creativi. Nel contesto B2B (Business to Business), GenAI mette l’accento sull’accuratezza, la velocità e l’efficienza nei processi di comunicazione. Le prime applicazioni di GenAI si concentrano in settori come il supporto clienti, dove viene generato un elevato volume di informazioni.

SynthAI, invece, è coinvolta nella sintesi di grandi quantità di dati al fine di generare insight. Questa tecnologia riveste un ruolo cruciale nell’ambito delle decisioni nel mondo del B2B. Il sistema implica la partecipazione e al supervisione umana, soprattutto nei contesti decisionali di grande complessità. Le sue applicazioni riguardano soprattutto la personalizzazione dei contenuti di marketing e altri settori in cui sono richieste decisioni ben ponderate.

Leggi qui l’intero articolo: How Is AI Going To Impact The SaaS Landscape Over The Coming Years with a16z GP Kristina Shen

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto