Cerca
Close this search box.

Palmer Luckey, di Anduril, sostiene che ChatGPT abbia reso il Pentagono interessato ai sistemi d’armi basati sull’intelligenza artificiale

Anduril, la società di difesa ispirata al Signore degli Anelli, ha annunciato giovedì il suo nuovo prodotto: il Fury, un drone destinato a volare insieme ai jet da combattimento F-35 ed ai bombardieri B-21, progettati da una società che Anduril ha appena acquisito.

La società Anduril ha avuto abbastanza successo da essere in grado di operare diverse acquisizioni di alto profilo dalla sua fondazione nel 2017 ad oggi. Tra queste, l’ultima: Blue Force Technologies, con sede nella Carolina del Nord, ha inventato Fury ed Anduril ha annunciato l’acquisto della società il 7 settembre e poi ha pubblicato l’annuncio su YouTube del drone poco dopo.

Secondo una recente intervista con Luckey, di Anduril appunto, il recente clamore intorno a ChatGPT e altri chatbot alimentati da grandi modelli linguistici ha reso sia il Pentagono che i politici interessati ai sistemi d’armi basati sull’intelligenza artificiale.

Leggi l’articolo completo:

Palmer Luckey Says ChatGPT Sold the Pentagon on AI Weapons He’s Now Peddling – Vice

Immagine di copertina via DuckDuckGo

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto