Cerca
Close this search box.

Yosef Weitzman e la Google Antitrust Trial Newsletter

Lo storico processo antitrust degli Stati Uniti vede Google accusata di aver monopolizzato illegalmente la ricerca online ed i relativi annunci.

Tutti ne stanno documentando ossessivamente le evoluzioni attraverso i social media e le newsletter giornaliere via e-mail.

D’altronde questo processo interessa tutti, quindi è importante che il pubblico sia consapevole di ciò che sta accadendo.

Tra coloro che ne stanno diffondendo le notizie, c’è YOSEF WEITZMAN, autore di GOOGLE ANTITRUST TRIAL NEWSLETTER, ha fatto i bagagli e da Filadelfia si è trasferito a pochi passi dal Tribunale Federale di riferimento del processo – vista l’impossibilità di poter accedere da remoto – dove ha la possibilità di sedersi e lavorare in una sala stampa dove i giornalisti possono guardare una trasmissione del processo a circuito chiuso.

I Giudici, infatti, stanno ancora valutando se sia il caso di estendere l’accesso ai contenui del processo, visto il rischio di aumentare la probabilità che i testimoni vengano intimiditi o alterino la loro testimonianza a causa della partecipazione del pubblico remoto.

“Il mio obiettivo principale è solo quello di essere accurato e riferire su ciò che sta accadendo all’interno dell’aula di tribunale … in un modo equo che non distorca ciò che è realmente accaduto a favore di entrambe le parti”, ha dichiarato, dopo il suo trasferimento, Weitzman.

Leggi l’articolo completo:

Meet the Law Geeks Exposing Google’s Secretive Antitrust Trial – Wired

Immagine di copertina via DuckDuckGo

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto