“L’intelligenza artificiale raccontata dalla fantascienza”, Un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura e della fantascienza. Venerdì 10 Maggio 2024, dalle ore 10:30 alle 11:30, la Sala del Fumetto del Padiglione 1 del Salone del Libro ospiterà una conferenza che esplorerà i legami tra l’intelligenza artificiale e la narrativa fantascientifica, focalizzandosi sul celebre racconto di Primo Levi, “Il Versificatore”.
L’evento sarà un’occasione unica per riflettere sull’influenza della fantascienza nel plasmare la nostra concezione di intelligenza artificiale e sul suo reale impatto nel mondo contemporaneo.
La conferenza vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui Guido Boella, Carlo Modesti Pauer e Bruce Sterling, autore di fama internazionale nel campo della fantascienza. A moderare l’evento: Silvia Casolari e Davide Monopoli, che guideranno la discussione.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza, un punto di riferimento nel panorama culturale italiano per tutto ciò che riguarda il mondo della fantascienza.