Il Versificatore” di Primo Levi | Evento SalTo 10 maggio

“L’intelligenza artificiale raccontata dalla fantascienza”, Un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura e della fantascienza. Venerdì 10 Maggio 2024, dalle ore 10:30 alle 11:30, la Sala del Fumetto del Padiglione 1 del Salone del Libro ospiterà una conferenza che esplorerà i legami tra l’intelligenza artificiale e la narrativa fantascientifica, focalizzandosi sul celebre racconto di Primo Levi, “Il Versificatore”.

L’evento sarà un’occasione unica per riflettere sull’influenza della fantascienza nel plasmare la nostra concezione di intelligenza artificiale e sul suo reale impatto nel mondo contemporaneo.

La conferenza vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui Guido Boella, Carlo Modesti Pauer e Bruce Sterling, autore di fama internazionale nel campo della fantascienza. A moderare l’evento: Silvia Casolari e Davide Monopoli, che guideranno la discussione.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza, un punto di riferimento nel panorama culturale italiano per tutto ciò che riguarda il mondo della fantascienza.

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto