Cerca
Close this search box.

Accelerare la trasformazione digitale | Panel per itAIS2023

Nell'immagine si vede una scrivania, con un punto di ripresa laterale e sul piano della scrivania. Ci sono due computer portatili accesi, una serie di fogli con una persona che appunta qualcosa a matita sopra e delle due persone sedute alla scrivania vediamo solo le mani che spuntano dalle maniche di una camicia. Sembra che stiano collaborando ad una pianificazione aziendale.

Come fare per accelerare la trasformazione digitale nei contesti di business? Le nuove tecnologie sono diventate ampiamente disponibili per i processi di management, consentendo di creare soluzioni personalizzate in modo rapido e semplice. Con l’aiuto delle soluzioni “no code” e dell’intelligenza artificiale, si possono automatizzare i processi aziendali senza necessità di competenze di programmazione o di dipendere da sviluppatori software. Queste nuove tecnologie democratizzano l’innovazione aziendale, consentendo a un numero maggiore di professionisti di creare applicazioni e flussi di lavoro personalizzati. L’uso di applicazioni “no code” può anche aiutare a generare rapidamente varie soluzioni alternative, riducendo i tempi di sviluppo e aumentando l’agilità aziendale.

All’interno della conferenza itAIS2023, che si terrà a Torino il 13 e il 14 Ottobre, avrà luogo un panel dal titolo “Accellerating Digital Transformation“, con lo scopo di promuovere l’uso di questi nuovi strumenti.

Di come accelerare la trasformazione digitale parleranno:

  • Prof. Silvana Secinaro – Professoressa Ordinaria di Economia Aziendale e Contabilità, Università di Torino
  • Prof. Guido Boella – Professore Ordinario di Informatica, Università di Torino
  • Prof. Davide Calandra – Assistente Professore di Economia Aziendale e Contabilità, Università di Torino
  • Prof. Martin Arborea – Sales Director, Openwork s.r.l.
  • Dr. Roberto Bianchi – Partner IT, KPMG
  • Dr. Alberto Marocchino – Senior Manager, KPMG
  • Dr. Fabio Schena – Head of Studies, Innovation API Torino e Digital Innovation Hub Confapi

Modera il panel il Prof. Paolo Biancone, Professore Ordinario di Economia Aziendale e Contabilità, Università di Torino.

Il panel è organizzato congiuntamente dall’Accounting and Accountability Technology Association e dal progetto AI Aware.

Foto in copertina di Scott Graham su Unsplash

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto