Redazione osservatorio AI Aware
Dopo aver conseguito la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Siena, discutendo una tesi in materia di diritto di famiglia; la Dott.ssa Marianna Molinari ne approfondisce gli studi conseguendo un master universitario di secondo livello, presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” di Roma – LUISS, discutendo una tesi in materia di trust law. Parallelamente, amplia la propria formazione in materia di comparative family law effettuando un periodo di studio all’estero presso la Universidad Carlos III de Madrid, unitamente alla Seattle University School of Law, con accredito della American Bar Association.
Successivamente allo svolgimento del tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 presso gli Uffici Giudiziari, ed alla pratica forense, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte d’Appello di Roma.
Attualmente, la Dott.ssa Marianna Molinari è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino e collabora con l’osservatorio sull’intelligenza artificiale per il progetto di public engagement “AI Aware”. E’, inoltre, prossima a prender parte al programma di formazione dottorale in “Law, Science and Technology” presso l’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna.