DoorDash introduce SafeChat+, un nuovo strumento alimentato dall’IA che mira a rilevare automaticamente il linguaggio offensivo nelle conversazioni tra consumatori e conducenti di consegna.
L’obiettivo è ridurre le interazioni abusive e inappropriate sulla piattaforma di consegna. SafeChat+ utilizza l’IA per esaminare le conversazioni nell’app e segnalare eventuali casi di molestie. Gli utenti possono segnalare gli incidenti e contattare il supporto di DoorDash, o i conducenti possono annullare rapidamente l’ordine senza danneggiare le loro valutazioni se sono vittime di abusi.
DoorDash afferma che l’IA analizza oltre 1.400 messaggi al minuto e copre diverse lingue. Questa nuova funzione è un miglioramento rispetto a SafeChat, dove il team di Trust & Safety di DoorDash controlla manualmente le chat per individuare abusi verbali. La società ritiene che SafeChat+ possa ridurre in modo significativo il numero di incidenti di sicurezza sulla piattaforma. DoorDash afferma che oltre il 99,99% delle consegne sulla sua piattaforma viene completato senza incidenti legati alla sicurezza.
Inoltre, la piattaforma offre anche SafeDash, un toolkit che collega i conducenti con agenti di ADT per assistenza in caso di emergenza.
Leggi l’articolo completo: DoorDash’s new AI-powered ‘SafeChat+’ tool automatically detects verbal abuse su techcrunch.com.
Foto di Marques Thomas su Unsplash.