Domani, 19 aprile alle ore 9:15 presso l’Aula Rossa del Dipartimento di Management (Corso Unione Sovietica n. 218 bis), l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino daranno vita a un convegno sull’intelligenza artificiale e il suo impatto sulle nuove attività lavorative e sul futuro dell’economia. L’evento sarà un’opportunità unica per accedere a una panoramica approfondita su questo tema di grande attualità. Parteciperanno alla discussione:
- Prof.ssa Francesca Culasso: Direttrice del Dipartimento di Management dell’Università di Torino.
- Alessandro Ciro Sciretti: Presidente di Edisu Piemonte (Ente per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Piemonte).
- Prof. Guido Boella: Vice Rettore dell’Università di Torino per la promozione dei rapporti con le aziende. Argomenterà su “IA: il lavoro del futuro e il futuro del lavoro”.
- Prof.ssa Silvana Secinaro: Professoressa Ordinaria di Economia Aziendale dell’Università di Torino, Delegata Orientamento-Tutorato-Placement per la Scuola di Management ed Economia. Tratterà il tema “IA per il management”.
- Prof. Aldo Sorniotti: Full Professor in Applied Mechanics al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale DIMEAS del Politecnico di Torino. Discuterà dell’IA e dei veicoli elettrici.
- Prof. Mauro Velardocchia: Professore Ordinario al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale DIMEAS del Politecnico di Torino. Approfondirà il legame tra IA e sicurezza attiva del veicolo.
- Prof. Paolo Pietro Biancone: Professore Ordinario di Economia Aziendale dell’Università di Torino.
Modera: Prof. Paolo Pietro Biancone – Professore Ordinario di Economia Aziendale dell’Università di Torino.