X, il social network già noto come Twitter, ha aggiornato la sua politica sulla privacy per includere un nuovo tipo di dati che prevede di raccogliere, per scopi di sicurezza, protezione ed identificazione: si tratta dei dati biometrici (non ancora più precisamente definiti dal social media).
Tale biometria sarà correlata agli utenti premium e darà loro la possibilità di fornire il documento d’identità ed una foto, per raggiungere un ulteriore livello di verifica: ciò aiuterà anche a collegare ogni account ad una persona reale, nonché a combattere i tentativi di impersonificazione ed a rendere la piattaforma più sicura, ha dichiarato X.
Inoltre, così, gli utenti saranno in grado di effettuare chiamate video e audio attraverso la piattaforma, senza dover condividere il proprio numero di telefono.
Da ultimo, la stessa X ha dichiarato che intende anche raccogliere informazioni sulla formazione e sull’esperienza professionale degli utenti, come anche le preferenze occupazionali e le relative abilità, per consigliare agli utenti stessi potenziali lavori, o per consentire ai datori di lavoro di trovare potenziali candidati, oltreché per mostrare pubblicità più pertinente.
Leggi l’articolo completo:
X Plans to Collect Biometric Data, Job and School History – Bloomberg
Immagine di copertina via DuckDuckGo